A tutti i clienti offriamo il meglio dei nostri servizi come Maintenance Service Provider:
Supporto Illimitato:
Siamo al vostro fianco sia in loco che da remoto, pronti ad affrontare qualsiasi sfida informatica.
Garantendo la manutenzione e il supporto all'hardware e software esistenti. Forniremo inoltre supporto tecnico per la risoluzione dei problemi applicativi, al sistema operativo e all’accesso remoto (compresa la configurazione dell’accesso remoto dei computer fuori sede)
Automazione del Supporto Hardware:
Monitoriamo e manuteniamo proattivamente l’intero parco hardware aziendale, garantendo efficienza e prestazioni ottimali. Attraverso l’uso del software RMM (Remote, Monitoring and Management) di MSP, garantiamo il deploy degli aggiornamenti critici per sistemi operativi Windows e piattaforma Microsoft Office.
Il software di monitoraggio e gestione remota del MSP monitorerà tutti i computer che sono accesi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, alla ricerca di errori critici, servizi non funzionanti, pulizia dell’unità, l’ottimizzazione dell’unità, la scansione di virus, malware e spyware, la deframmentazione e la verifica di hardware e software. Gli errori critici creeranno automaticamente un ticket di servizio nel sistema di gestione dei ticket del MSP per essere trattati da un tecnico.
Sicurezza Avanzata:
Offriamo protezione completa degli endpoint e antivirus, individuando e affrontando minacce alla sicurezza.
Il software antivirus di tipo aziendale monitora il computer 24/7 e nel caso in cui venga rilevato un virus/worm/ad-ware/spyware verrà automaticamente creato un ticket nel sistema di gestione ticket di MSP. MSP tratterà i virus come se richiedessero una risposta di emergenza da parte di un tecnico per confermare la rimozione del virus.
Backup:
Garantiamo la sicurezza dei vostri dati con servizi di backup offline e online.
MSP non solo fornisce il servizio di Backup, ma anche il monitoraggio dello stesso, intervenendo ogni qualvolta si riscontra un fallimento nella procedura. Il servizio esegue un backup totale del sistema sui vostri sistemi fisici già a disposizione (Backup off-line), e un backup (Es. file di Excel, di Word, archivi posta elettronica, ecc.) (Backup on-line).
Formazione e Consapevolezza:
Valorizziamo la consapevolezza sulla sicurezza offrendo formazione mirata.
Richiediamo ai nostri clienti di partecipare ad un regolare addestramento sulla consapevolezza alla sicurezza. La formazione può includere: attacchi di phishing simulati, istruzioni sui criteri IT aziendali e sulle buone prassi aziendali, formazione e test di conformità.
Rapporti Mensili:
Manteniamo la trasparenza con reportistica mensile dettagliata. MSP fornirà al Cliente un report mensile che dettaglia i ticket risolti, le patch, le prestazioni dell’antivirus, la disponibilità del servizio e l’affidabilità della rete.
Direttore Informatico Virtuale (CIO):
Forniamo consulenza strategica diventando il vostro Direttore Informatico Virtuale per discutere eventuali cambiamenti nei fornitori, consigliare le migliori pratiche, creare budget e pianificare la roadmap tecnologica per il periodo successivo (ad esempio la pianificazione della sostituzione di sistemi obsoleti).
Inoltre, vi aiuteremo ad identificare una figura per ogni location che possa fungere da primo contatto per la risoluzione di semplici problemi informatici.
Fornitori: